Bagarre in aula alla Camera durante la discussione della proposta di legge sulla revisione della modalità di accesso alla facoltà di Medicina. “Oggi si lavora particolarmente bene in questo Parlamento. Sarà la primavera non lo so… sono quei casi in cui verrebbe da dire ‘chiudiamo le frontiere…’“, ha detto Luigi Marattin, deputato del Partito liberaldemocratico, riferendosi ai banchi vuoti del Movimento 5 stelle, impegnati a Strasburgo per dire no al piano di riarmo presentato da Ursula von der Leyen, e facendo scattare in aula applausi da una parte, in particolare da Fdi e Lega, e fischi dall’altra.
“Fa sempre piacere lavorare bene in quest’aula, ma che rallegrarsi dell’assenza di deputati eletti in questo Parlamento sembra una cosa piuttosto fuori luogo, e che la maggioranza si rallegri della mancanza dell’opposizione sembra ancora più fuori luogo, e sembra allinearsi a un pensiero che in questo tempo è sempre piuttosto preoccupante, cioè che si possa governare, anzi comandare perché si è preso un voto più degli altri. Questo ci preoccupa e a lei che rappresenta l’istituzione glielo restituiamo con piacere”, ha detto invece Paolo Ciani, del Partito democratico.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione