Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:40 del 11 Marzo

Fratoianni contro il piano di riarmo Ue: “Demenziale e pericoloso, un suicidio per l’Europa. Serve tutto il contrario”

"Servono investimenti di carattere sociale, spese per la sanità per istruzione, per le pensioni per le politiche industriali della transizione"
Icona dei commenti Commenti

“Il riarmo è un suicidio per l’Europa, un piano demenziale e pericoloso. Non c’entra niente con l’esercito europeo. Servono investimenti di carattere sociale, spese per la sanità per istruzione, per le pensioni per le politiche industriali della transizione, investimenti in ricerca. Serve tutto il contrario di quello che ha proposto Ursula von der Leyen”. Così Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, in un punto stampa con i cronisti a Montecitorio.

“L’aggressione di cui è oggetto l’Europa non è militare ma politica e commerciale da parte di Usa e Russia”, ha proseguito dando poi ragione a Schlein sul “no” al riarmo. “Un conto è la difesa europea un conto è il riarmo”, ha specificato, sottolineando che “starlink non mi convince perché Musk è un monopolista privato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione