Il mondo FQ

Zonaeuro

Ultimo aggiornamento: 20:22 del 6 Marzo

Zelensky ringrazia l’Europa al vertice Ue: “Non siamo soli”. Von der Leyen: “Momento spartiacque. Piano di riarmo serve anche a Kiev”

La presidente della Commissione europea, al fianco del presidente ucraino, ha esposto nuovamente la base del piano
Icona dei commenti Commenti

Anche Volodymyr Zelensky era a Buxelles per il consiglio europeo straordinario che rischia di finire con un nulla di fatto. Poco prima del summit, in un punto stampa congiunto, il presidente Ucraino ha “ringraziato tutti i leader europei” per il sostegno, sia quello sempre presente dall’inizio della guerra che quello “delle ultime settimane”. “Sentiamo che non siamo soli, non sono solo parole, è molto importante”. Zelensky ha anche applaudito al piano di riarmo proposto da Ursula von der Leyen.

La presidente della Commissione europea, al fianco del presidente ucraino, ha esposto nuovamente la base del piano. “È un momento spartiacque per l’Europa. È anche un momento spartiacque per l’Ucraina. L’Europa affronta un pericolo chiaro e presente, e quindi l’Europa deve essere in grado di proteggersi, di difendersi, così come dobbiamo mettere l’Ucraina in una posizione per proteggersi e spingere per una pace duratura e giusta – ha detto von der Leyen – Vogliamo una forza pacifica, ed è per questo che oggi presento ai leader il piano di Rearm Europe“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione