Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:45 del 4 Marzo

“L’azzardo non è un gioco”, il M5S contro la reintroduzione della pubblicità sul gioco d’azzardo nel mondo del calcio. Segui la diretta

Icona dei commenti Commenti

In sala Zuccari al Senato, alle 11 di martedì marzo, è in programma la conferenza “L’azzardo non è un gioco“, un’iniziativa definita dal Movimento 5 stelle “cruciale per ribadire l’opposizione alla reintroduzione della pubblicità sul gioco d’azzardo nel mondo del calcio”. L’evento – spiega una nota M5s – “rappresenta un ultimo appello alla maggioranza affinché venga stralciata dal documento in votazione domani pomeriggio in commissione Cultura la norma che riapre al ritorno degli sponsor delle scommesse sportive sulle maglie e negli stadi di Serie A”.

“Il gioco d’azzardo rappresenta un fenomeno con gravi ripercussioni sociali, soprattutto tra i giovani. L’Italia, con il divieto attualmente in vigore, è diventata un modello a livello internazionale: molti campionati stranieri guardano con attenzione alle nostre scelte di tutela dei cittadini. Tornare indietro sarebbe un regalo ai club di Serie A e alla lobby dell’azzardo, a discapito della salute pubblica e della protezione delle fasce più vulnerabili della popolazione”. Interverranno: Stefano Patuanelli, capogruppo M5s Senato; Luca Pirondini, M5s Senato; Francesco Silvestri, M5s Camera; Carolina Morace, M5s Europa; Maurizio Fiasco, sociologo e presidente ALEA; Beppe Dossena, dirigente sportivo, ex calciatore e allenatore; Massimiliano Dona, presidente Unione Nazionale Consumatori.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione