Il mondo FQ

Video su Gaza, critiche a Trump anche sulla sua piattaforma Social Truth. “Orribile”, “Malato”, “Non montarti la testa”

Il video ha suscitato critiche non solo per la sorte, non meglio precisata, riservata agli abitanti palestinesi di Gaza, ma anche per alcuni contenuti che hanno indispettito i sostenitori cristiani. Diversi commenti fanno riferimento all'idolatria della statua dorata di Trump che appare nel video
Video su Gaza, critiche a Trump anche sulla sua piattaforma Social Truth. “Orribile”, “Malato”, “Non montarti la testa”
Icona dei commenti Commenti

Il video su Gaza postato da Donald Trump è troppo anche per molti dei suoi sostenitori. Anche sulla sua piattaforma Truth Social le reazioni sono state in gran parte negative e di critica. Il quotidiano inglese Guardian cita alcuni commenti. “Non potrei essere un sostenitore più grande del presidente Trump, ma questo video in particolare è di pessimo gusto. Davvero di pessimo gusto!”, scrive un utente. Un altro ha scritto: “Lo odio. Amo il nostro presidente, ma questo è orribile”.

Il video ha suscitato critiche non solo per la sorte, non meglio precisata, riservata agli abitanti palestinesi di Gaza, ma anche per alcuni contenuti che hanno indispettito i sostenitori cristiani. Diversi commenti facevano riferimento all’idolatria della statua dorata di Trump che appare nel video, altri lamentavano la scena che mostra Trump da solo in una discoteca con una donna vestita da danzatrice del ventre, mentre la folla guarda.

“Solo uno merita la gloria e l’onore, signor Presidente”, ha scritto un utente. “La statua è un simbolo dell’anticristo, per favore umiliatevi davanti a Dio. Gesù è il re e solo Lui”. Altri utenti hanno descritto il video come “malato” e “sporco”. Un account, con il nome Kainoa P, ha scritto: “Stai andando alla grande, signor Presidente. Ma non montarti la testa. Dio ti ha messo in quella posizione per la Sua gloria, non per la tua”. In Italia sono piovute critiche da quasi tutte le forze politiche, con un invito a Meloni a prendere posizione. La premier, per ora, tace.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione