Frutta ‘marcia’ lanciata sulla scalinata della Camera, a piazza del Parlamento. Questa mattina, Ultima Generazione è tornata in azione con una nuova campagna “Il Giusto Prezzo”. Gli ambientalisti, circa sei, hanno anche distribuito sacchetti pieni di cibo scartato “per simulare il soffocamento di un sistema che strangola i produttori, lasciando loro le briciole del proprio lavoro, e affama i consumatori che non arrivano a fine mese”. “Le proteste degli agricoltori che stanno scuotendo il Paese dimostrano che il momento di agire è ora. Abbiamo un’opportunità storica per costruire una coalizione che possa cambiare il futuro dell’agricoltura italiana e garantire giustizia sociale e ambientale. Oggi su 100 euro di spesa solo 7 ritornano a al produttore: serve un’alleanza di produttori e consumatori, entrambi vittime dell’inflazione climatica” aggiungono . Sul posto arrivate le forze dell’ordine che hanno fermato gli attivisti.

Articolo Precedente

Bollette alle stelle, l’esperto Sergio Ferraris: “Dipende dalle scelte del secolo scorso, con le rinnovabili i prezzi scenderebbero”

next
Articolo Successivo

Scarti alimentari a Montecitorio, Ultima Generazione: “Oggi vogliamo parlare di cibo e inflazione. E aiutare le persone, adesso”

next