Il mondo FQ

Molestatore seriale su autobus a Livorno: palpeggiate adolescenti. Arrestato 73enne con precedenti

L'anziano, noto alle forze dell'ordine, è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico dopo aver molestato due ragazze su un autobus
Molestatore seriale su autobus a Livorno: palpeggiate adolescenti. Arrestato 73enne con precedenti
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 73 anni è stato arrestato dai carabinieri a Livorno con l’accusa di aver molestato due giovani ragazze su autobus di linea urbana. L’anziano, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, in esecuzione di una misura cautelare.

Le indagini, condotte dai militari della stazione di Livorno-centro, sono iniziate lo scorso anno, dopo che una giovane, accompagnata dai genitori, si è presentata in caserma per denunciare le molestie subite mentre si trovava sull’autobus diretta a scuola.

Il presunto autore, identificato e denunciato, è stato poi accusato anche di un episodio simile avvenuto a gennaio, con una seconda vittima che ha sporto denuncia. Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno confermato il coinvolgimento dell’anziano. La procura ha richiesto la custodia cautelare, ritenendo sussistente il pericolo di reiterazione del reato. Il giudice per le indagini preliminati ha quindi disposto il provvedimento.

(foto d’archivio)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione