Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:22 del 7 Febbraio

Almasri, Prodi a La7: “Meloni non sapeva? Impossibile. Lei sfugge dai problemi, una cosa è fare un tweet un’altra è discutere”

Romano Prodi, ospite a PiazzaPulita su La7, commenta la vicenda Almasri e l'informativa tenuta dai ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi
Icona dei commenti Commenti

“La presidente del Consiglio quando ci sono problemi che la imbarazzano non c’è. I ministri hanno rimpallato. In questi casi la tattica è sfuggire, giocare a renderlo meno importante”. Così Romano Prodi, ospite a PiazzaPulita su La7, commenta la vicenda Almasri e l’informativa tenuta dai ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi.

“Se Meloni poteva non sapere nulla? Questo è impossibile, avrei licenziato subito i ministri che mi hanno nascosto il problema – prosegue Prodi – Perché Meloni non era in Aula? Lei rispetto ai grandi problemi sfugge, una cosa è fare un twitter, un messaggio, in cui non hai nessuno che obietta, una cosa è discutere. Ma qui c’è proprio il tentativo di emarginare ogni altro potere, soprattutto il Parlamento”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione