
Pronto ad entrare nella seconda amministrazione Trump, Musk era stato già molto criticato per il suo sostegno all’estrema destra in Europa
Prima una pacca sul petto, poi ha alzato il braccio verso i sostenitori di Trump radunati alla Capital One Arena di Washington D.C.. Monta la polemica su Elon Musk mentre sui social in tanti commentano il gesto del ceo di Tesla, X e SpaceX : “Ha appena fatto il saluto nazista in diretta tv”, scrivono diversi utenti rilanciando il video. “Le elezioni vanno e vengono, ma questa è davvero importante. E voglio ringraziarvi per averlo reso possibile… Grazie a voi, il futuro della civiltà è assicurato”, aveva appena dichiarato Musk.
Pronto ad entrare nella seconda amministrazione Trump – alla guida del Dipartimento per l’efficienza governativa – e grande sponsor del repubblicano durante la campagna elettorale, Musk era stato già molto criticato per il suo sostegno all’estrema destra in Europa. Intervistando in diretta su X Alice Weidel, leader di Alternative für Deutschland, il partito dell’ultradestra tedesca Musk aveva ribadito: “Solo AfD può salvare la Germania“. E il gesto davanti ai quasi 20.000 sostenitori di Trump alla Capital One Arena è destinato a sollevare altre critiche e polemiche.