Il mondo FQ

Scontro frontale con un tir a Canosa di Puglia, soccorsi inutili per Giovanni Fiore di 25 anni e Francesco Minervini di 21. Aperta un’inchiesta

Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del casello e la testimonianza del camionista, rimasto illeso.
Commenti

Due giovani di Canosa di Puglia, Giovanni Fiore di 25 anni e Francesco Minervini di 21, sono morti la scorsa notte in un incidente stradale sulla statale 93, nei pressi del casello autostradale della città, nel nord Barese. I due ragazzi viaggiavano a bordo di un’auto che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un tir.

L’impatto è stato devastante e per estrarre i corpi dalle lamiere dell’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta. I tentativi di soccorso da parte del personale del 118 sono stati inutili. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale che stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e la Procura di Trani ha aperto un fascicolo di inchiesta. L’ipotesi di reato contestata al momento contro ignoti, è omicidio stradale. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del casello e la testimonianza del camionista, rimasto illeso. L’autorità giudiziaria dovrà decidere, in base agli atti, se disporre o meno l’autopsia.

Il sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un post su Facebook, definendo la tragedia che ha colpito la comunità “indescrivibile”. “La nostra città piange due vite spezzate e in questo momento di grande sofferenza siamo vicini con il cuore alle loro famiglie”, ha scritto il primo cittadino, sottolineando che la tragedia ha lasciato un vuoto difficile da colmare. “Esprimo il mio più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa dolorosa perdita”, ha concluso Malcangio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione