Il mondo FQ

Milano, tentano di strappargli l’orologio da 400mila euro dal polso mentre sale sul taxi

I malviventi avrebbero tentato di strappargli dal polso l’orologio di lusso, ma il turista è riuscito a resistere all’aggressione
Milano, tentano di strappargli l’orologio da 400mila euro dal polso mentre sale sul taxi
Icona dei commenti Commenti

Prima il furto di una borsetta, poi il tentativo di rubare un orologio Richard Mille del valore di 400mila euro al polso di un turista. Succede a Milano, dove una coppia di malviventi ha cercato di mettere a segno due colpi nel giro di pochi minuti nel centro della città.

L’episodio, come racconta Milano Today, è avvenuto intorno alle 21.30 di domenica 5 gennaio, quando una pattuglia della polizia ha notato una donna rincorrere un uomo all’angolo tra via Cantù e via Mengoni. Gli agenti sono intervenuti, bloccando il soggetto in fuga. La vittima, una cittadina cinese, ha raccontato agli agenti che l’uomo, insieme a un complice, le aveva appena sottratto la borsetta contenente il portafoglio e altri oggetti personali. L’uomo fermato è un francese di 37 anni, arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata.

Nel frattempo, un tassista si è avvicinato a una volante in piazza Duomo, riferendo che un suo cliente, un turista messicano di 49 anni, era stato avvicinato da due uomini mentre entrava nel taxi. I malviventi hanno tentato di strappargli dal polso l’orologio di lusso, ma il turista è riuscito a resistere all’aggressione. Il messicano ha poi riconosciuto l’autore del tentativo di rapina nel 37enne francese già fermato dalle forze dell’ordine tra via CAntù e via Mengoni. L’uomo, dunque, è accusato di entrambi i tentativi di furto insieme a un complice non identificato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione