Il mondo FQ

“Violentata durante il veglione di Capodanno”: la denuncia di una 22enne a Milano

Il presunto stupro al Magnolia, locale alle porte del capoluogo lombardo: la donna stava partecipando con un gruppo di amici alla serata "I love 2000"
Commenti

Una 22enne ha denunciato di essere stata violentata durante un veglione di Capodanno in un locale alle porte di Milano, il Magnolia, nell’area dell’Idroscalo. Lo riporta il quotidiano Il Giorno nelle pagine locali. La donna, di origine ecuadoriana e residente in un comune dell’hinterland, stava partecipando con un gruppo di amici alla serata “I love 2000“: ha raccontato di aver conosciuto un giovane nordafricano e di essersi appartata con lui a scambiarsi effusioni nei bagni del circolo, dove però è stata costretta a un rapporto sessuale non desiderato. Dopo la violenza, ha aggiunto, l’uomo è fuggito.

La presunta vittima è stata soccorsa e trasportata attorno alle 4:20 alla clinica Mangiagalli del capoluogo, dov’è stata sottoposta ai controlli medici e affidata alle cure degli specialisti del percorso antiviolenza. I carabinieri della stazione di Segrate e della compagnia di San Donato Milanese hanno avviato i primi accertamenti in attesa della formalizzazione della querela, e comunicato l’accaduto alla Procura per l’attivazione della procedura di “codice rosso“, che prevede una “corsia preferenziale” per le indagini in tema di violenza sessuale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione