L’Inter sembra Sinner (8), Gabrielloni (7,5) più bello della tribuna vip di Como (7). La Roma? Non si è presentata (4) | Clic e flop, la rubrica - 2/2
FLOP
5 LAZIO
Il voto giusto sarebbe 4, ma non si può dimenticare quanto fatto finora, in Italia ed Europa. Baroni guarda già avanti, però una domanda è pertinente: perché questa resa senza condizioni?
5 ITALIANO
Il Bologna vince e lui festeggia come se avesse conquistato la Champions. Che con la Fiorentina non sia finita bene si era capito, ma Italiano dovrebbe comunque essere grato alla società viola di averlo lanciato nel grande calcio. I panni sporchi si lavano in famiglia, non di fronte alle telecamere.
4,5 MILAN
L’ambiente è una polveriera. L’ottavo posto significa che in questo momento i rossoneri sono fuori dall’Europa. Alla sbarra, Fonseca e i giocatori, ma in cima a tutto, ci sono i dirigenti. La maschera si sta sfaldando.
4 ZANIOLO
Riesce a far infuriare Gasperini, nonostante la vittoria di Cagliari. Avere talento e fisico non basta: serve anche il cervello e un briciolo di maturità, questa sconosciuta.
4 ROMA
Contro il Como, tre passi indietro. La zona retrocessione è solo a due punti, ma forse qualcuno non l’ha capito. A Como sbagliano Ranieri – per alcune scelte di formazione – e giocatori, ma al primo posto delle cause del disastro c’è sempre la società. Si annuncia un gennaio pirotecnico, tra entrate e uscite (anche Dybala?).