Il mondo FQ

Incidente in laguna a Venezia: scontro tra un barcone turistico privato e un vaporetto pubblico. Ci sono feriti

Secondo una prima ricostruzione l'imbarcazione privata è finita addosso al vaporetto. L'incidente è avvenuto nei pressi dell’imbarcadero Actv di Sant'Elena, nel sestiere di Castello
Incidente in laguna a Venezia: scontro tra un barcone turistico privato e un vaporetto pubblico. Ci sono feriti
Icona dei commenti Commenti

Attimi di paura a Venezia: un barcone granturismo privato e un vaporetto della linea pubblica Actv hanno avuto un incidente, scontrandosi. Secondo una prima ricostruzione l’imbarcazione privata è finita addosso al vaporetto. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’imbarcadero Actv di Sant’Elena, nel sestiere di Castello.

Il vaporetto era partito dal Lido con prima tappa a Sant’Elena quando è stato centrato da una motonave, privata, che da San Marco era diretta a Punta Sabbioni quindi nel senso opposto. Secondo fonti dell’azienda di trasporto pubblico, alcune persone sono rimaste ferite nell’urto. Due persone sono rimaste contuse perché cadute e sono stati ferite dalle schegge dei vetri andati in frantumi e sono state ricoverate in osservazioni. Altri tre passeggeri, invece, sono stati controllati sul posto e si sono poi allontanati. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi.

Video thumbnail

Secondo una prima ricostruzione la motonave sarebbe uscita dalla propria rotta di navigazione che l’avrebbe fatta, senza controllo, andare verso il vaporetto. Sul posto personale della Guardia costiera e i Carabinieri per gli accertamenti del caso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione