Il presidente del Senato Ignazio La Russa, intervistato nel corso di Atreju dal direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez affronta il tema del possibile referendum abrogativo sull’Autonomia differenziata e di quella che potrà essere la strategia del governo Meloni per difendere una delle proprie riforme. “Se il governo invitasse ad andare al mare non mi scandalizzerei. La tecnica per bocciare la proposta referendaria – spiega la seconda carica dello Stato – può anche essere quella di Craxi col rischio che non funzioni, come non funzionò quella di Craxi, quindi non c’è né una soluzione sicura né una giusta o sbagliata, la volontà si può esprimere anche non andando a votare”.
"La tecnica per bocciare la proposta referendaria può anche essere quella di Craxi col rischio che non funzioni, come non funzionò quella di Craxi"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione