Il mondo FQ

Dopo il caso Khelif, Angela Carini esulta: “È la mia rivincita”. Ha vinto i campionati italiani Elite di boxe

Al ritorno sul ring, l'azzurra vince il suo ottavo titolo: questa volta nella categoria 63 kg
Commenti

Angela Carini torna al successo ai Campionati italiani Elite di Seregno. La pugile è tornata sul ring a distanza di 4 mesi dalle numerose polemiche riguardo il suo ritiro a pochi secondi dall’inizio del match con Imane Khelif ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Carini si è imposta nella categoria 63 kg, mentre alle Olimpiadi era iscritta ai 66 kg. In finale, l’azzurra ha battuto Daniela Golino con verdetto non unanime (quattro giudici su cinque per Carini). Ha così conquistato il suo ottavo titolo nazionale.

Dopo la vittoria, Carini ha dichiarato: “Questo è il mio ottavo titolo e li ho conquistati in cinque categorie diverse. Sono orgogliosa di me stessa, questa sera è stata la mia rivincita, ho vinto ancora una volta”, ha ammesso soddisfatta la campionessa. Carini, pochi giorni fa, aveva anche rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui aveva sottolineato tutta la sua delusione per non aver ricevuto alcun tipo di sostegno dalle sue ex compagne di squadra durante questo periodo così pregno di polemiche (con tanto di replica da parte di Irma Testa.

L’azzurra ha poi concluso svelando come ora abbia voltato pagina: “Ora sono anche un tecnico e il fatto di trasmettere a questi ragazzi tutta la mia esperienza mi rende tanto felice e orgogliosa. All’angolo avevo anche mio fratello Antonio e il mio maestro, sono circondata da amore e saluto anche il mio papà, che non c’è più ma è sempre accanto a me”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione