Il mondo FQ

Antonio Conte vuole Danilo al Napoli: il brasiliano della Juve ha dato già l’ok – la situazione

Commenti

Il Napoli comincia a muovere i primi passi in vista del calciomercato invernale di gennaio. La squadra di Antonio Conte, al momento capolista della Serie A, vorrebbe procurare all’allenatore pugliese un nuovo difensore e ai primi posti nella lista delle preferenze c’è Danilo della Juventus. Il brasiliano, che dovrebbe tornare titolare nel match contro il Lecce valido per la quattordicesima giornata di Serie A, avrà quindi parecchio su cui riflettere in attesa del mercato di gennaio. L’ex capitano della Juventus, calciatore fondamentale nel progetto di Massimiliano Allegri e finito invece ai margini in quello di Thiago Motta, dovrà valutare con molta attenzione il suo futuro.

Alla finestra c’è il Napoli di Antonio Conte, che apprezza molto il difensore della Seleçao. Il direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, lo conosce molto bene dai tempi in cui lavorava alla Juventus e ha già ricevuto l’apertura del numero 6 bianconero. La sensazione, però, è che molto dipenderà dal club piemontese, già a corto di difensori e che dovrà fare una se non due operazioni nel reparto. In attesa di capire se la Juventus vorrà fare a meno di lui, il Napoli si sta muovendo cercando esperienza e affidabilità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione