Il mondo FQ

Rivoluzione Juve, la nuova era bianconera riparte da Thiago Motta: ora è ufficiale

Commenti

Rinnovamento e rivoluzione. Dopo aver comunicato al Bologna la volontà di non rinnovare, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus: una trattativa ormai nota si è concretizzata con la firma del nuovo contratto triennale e l’annuncio. Solo questione di tempo, la scelta era già stata presa da diversi mesi: i bianconeri si rimettono in discussione ripartendo con un nuovo ciclo e lasciandosi definitivamente alle spalle l’Allegri-bis. Per Thiago Motta, l’occasione di confermare quanto fatto di buono nei primi anni in veste di allenatore. Una sfida inedita e stimolate, un taglio netto con il passato per guardare con speranza al futuro.

Juventus, ecco Motta: il comunicato ufficiale
Il club bianconero, reduce da una stagione conclusa con il ritorno in Champions League e con il successo in Coppa Italia contro l’Atalanta, ha reso noto l’accordo col nuovo allenatore, sottolineando che “negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco” raggiungendo “una storica qualificazione alla Champions League” col Bologna. “Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi”, le prime parole dell’ex centrocampista dell’Inter.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione