Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 18:41 del 13 Novembre

Botta e risposta tra Borghi e Panella. “Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella sua nota”. “Sento il rumore delle unghie sullo specchio”

Commenti

Mirror climbing del senatore della Lega Claudio Borghi che, ospite di Tagadà (La7), sulla risposta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al tweet di Elon Musk contro i giudici italiani ha un fitto botta e risposta con la conduttrice della trasmissione, Tiziana Panella.
Dopo aver difeso la posizione di Musk, a domanda precisa della giornalista, che gli chiede se sbaglia Mattarella a risentirsi per l’ingerenza del proprietario di X, Borghi risponde: “Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella nota“.
“Ah, era riferito a me”, ironizza Panella.
Non so a chi si riferisse – ribadisce il leghista – Diciamo che se qualcuno avesse pensato che noi facciamo le cose perché ce le dice Musk, allora è giusto un monito del genere. Ma noi non facciamo le cose perché le dice Musk”.
“Quindi Mattarella si è sbagliato e ha fatto una cosa inutile?”, incalza la conduttrice.
“No, perché? – replica Panella – Tutta questa roba qua è giusta, che problema c’è?”.
“E allora perché il capo dello Stato ha scritto questo?”, chiede Panella.

“Evidentemente – risponde Borghi – lo ha fatto perché qualcuno pensava che noi ci adeguassimo a quello che dice Musk. Quindi, è giusto precisarlo”.
Tiziana Panella commenta la motivazione di Borghi, coinvolgendo scherzosamente il giornalista di Libero Sandro Iacometti: “Anche lui sente il rumore delle unghie sullo specchio”.
Il leghista cita poi l’incontro avvenuto tra Mattarella e Bill Gates lo scorso gennaio: “Vorrei ricordare questa cosa all’illustrissimo presidente. A me sembra che ci siano dei miliardari che piacciono e altri no”.
“Però Borghi, lei ogni tanto deve anche rispondere alle domande – ribatte Panella – Mattarella ha fatto bene a dire le cose che ha detto oppure no?”.
“Ha detto una cosa giusta e pertanto può aver fatto bene, ma non si applica alla questione Elon Musk“, sentenzia il leghista.
“Quindi, Mattarella ha detto una cosa così, a vuoto”, commenta Panella.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione