Jannik Sinner potrebbe accedere alla semfinale delle Atp Finals di Torino già il 12 novembre, quando sfiderà Taylor Fritz nella seconda partita del girone Ilie Nastase. Dopo aver sconfitto Alex De Minaur all’esordio (6-3, 6-4), il numero 1 del mondo si prepara al match contro l’americano, già battuto nella finale degli ultimi US Open, che però ha mostrato un buon tennis e una grande solidità nella vittoria nel primo match delle Finals contro Daniil Medvedev.

SCHEDA – Come stanno e a cosa puntano gli 8 tennisti qualificati

TV – Il calendario e dove vedere il torneo (Sky e Rai)

COSA SAPERE – Regolamento, formula e montepremi

Per guadagnarsi l’accesso alla semifinale da primo nel girone, Sinner non solo dovrà sconfiggere Fritz, ma sperare anche in un “favore” di De Minaur. L’altoatesino dovrebbe battere l’americano e poi potrebbe festeggiare nel caso in cui l’australiano abbia sconfitto Medvedev. Così facendo salirebbe al primo posto in solitaria a quota 2 vittorie, con l’australiano che raggiungerebbe Fritz a quota 1 mentre il russo rimarrebbe bloccato a 0 punti. In questo modo Sinner potrebbe anche permettersi di perdere l’ultima partita contro Medvedev, dato che se venisse raggiunto da uno tra De Minaur e Fritz avrebbe comunque gli scontri diretti a favore e li precederebbe dunque in classifica.

Invece, nel caso in cui Sinner battesse Fritz e lo stesso facesse Medvedev contro de Minaur, l’azzurro non sarebbe ancora certo della semifinale, perché perdendo l’ultimo match potrebbe ritrovarsi a pari merito con altri due giocatori. Allo stesso modo, però, se l’azzurro venisse sconfitto da Fritz, ogni discorso sarebbe comunque rimandato a giovedì e alle ultime sfide del girone tra l’azzurro e il russo e tra l’americano e l’australiano, a quel punto decisive.

Sinner si qualifica vincendo il girone martedì 12 novembre se:

  • Vince contro Taylor Fritz
  • De Minaur sconfigge Medvedev
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Atp Finals, clamoroso crollo di Alcaraz: vince Ruud in due set (6-1, 7-5). Ora per lo spagnolo si fa dura

next