Il mondo FQ

Aggredita capotreno con insulti e schiaffi in provincia di Pavia: ha chiesto a un passeggero di spegnere la sigaretta

Commenti

Aggressione a una capotreno su un convoglio della linea Milano-Mortara. La donna di 48 anni ha raccontato di essere intervenuta per chiedere a un passeggero di spegnere una sigaretta: il giovane, descritto come di origine nordafricana, si è rifiutato in malo modo e ha reagito tirandole degli schiaffi. Il 112 è intervenuto sul posto dopo la chiamata, ma il ragazzo era già scappato.

L’ultimo caso di violenza risale a meno di una settimana fa: un capotreno a Genova è stato accoltellato mentre stava controllando i biglietti ad alcuni passeggeri. Per protestare proprio contro le aggressioni e la scarsa sicurezza sul posto di lavoro, i sindacati hanno deciso di scioperare martedì 5 novembre, poche ore dopo l’aggressione ligure.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione