“I concetti espressi da quel signore, che è un fanatico, li abbiamo già sentiti. Lui parla di uno spazio vitale per Israele, sono gli stessi discorsi che la Germania del Terzo Reich faceva per la Polonia”. Così il professor Vittorio Emanuele Parsi, ospite di PiazzaPulita, su La7, commenta un’intervista mandata in onda dalla trasmissione a un professore israeliano che sostiene la necessità di “ricolonizzare Gaza” e di avere un’idea simile per il Libano. “Questo signore magari inconsapevolmente usa le stesse parole che il nemico mortale del popolo ebraico ha usato cercando di sterminarlo, questa è una cosa agghiacciante”, insiste Parsi. Che conclude: “È terribile che uno che discende dal popolo che ha subito la Shoah, usi gli stessi concetti che usavano i nemici mortali del popolo ebraico”.

Articolo Precedente

Attacco a Unifil, il portavoce Tenenti a La7: “Da Israele atto voluto e deliberato. Siamo stati colpiti 3 volte in 24 ore ma non ci spostiamo”

next
Articolo Successivo

Attacco a Unifil, Botteri a La7: “Italia, Francia e Spagna uniti nel condannare Israele ma solo Macron ha deciso lo stop delle armi”

next