Il mondo FQ

Sport News

Ultimo aggiornamento: 15:05 del 9 Ottobre 2024

La denuncia del ginnasta Nicola Bartolini dopo un’aggressione: “Milano è raccapricciante”

Il 28enne si è laureato Campione del Mondo di corpo libero nel 2021
Icona dei commenti Commenti

Aggredito sotto casa da un ladro, il ginnasta ha risposto con dei pugni. Sui social, la denuncia di quanto accaduto e la condivisione dei segni dello scontro: “Milano è una città raccapricciante, sono stato aggredito alle 20 sotto casa mia (per sfortuna del povero e sfigato ladro, anziché portarmi via il cellulare ha preso solo tantissimi pugni in faccia) mentre portavo il cane a fare i suoi bisogni”. Così Nicola Bartolini, ginnasta 28enne italiano oro ai Mondiali 2021 nel corpo libero, ha raccontato un tentativo di rapina sventato, proprio sotto la sua abitazione.

Le lamentele e le foto su Instagram
Non c’è sicurezza in questa giungla di città, ne succedono di tutti i colori tutti i giorni, fosse successo a una signora o a una ragazza indifesa non so come sarebbe andata a finire, mi ritengo fortunato ad aver preso soltanto un pugno in fronte e sicuramente è stato più sfortunato il mio povero ladro”, ha scritto su Instagram. Parole susseguite da foto e video che hanno mostrato il bernoccolo in fronte e il taglio a una mano.

La carriera di Nicola Bartolini
Nato a Cagliari, Bartolini inizia con la ginnastica all’età di 4 anni. Dopo i primi campionati europei e mondiali, nel 2016 un infortunio alla spalla gli nega la possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio. Due anni più tardi, prende parte alla Coppa del mondo di Doha e alla World Challenge Cup di Osijek, vincendo la medaglia di bronzo al volteggio e al corpo libero. Dopo aver mancato il podio in diverse occasioni, nel 2021 raggiunge la gioia più grande della sua carriera (fino ad ora): medaglia d’oro nei Campionati del Mondo a Kitakyushu nella specialità corpo libero. Il primo italiano di sempre a compiere un’impresa del genere. Nel 2022, durante i Campionati Europei di Monaco di Baviera, vince – insieme alla squadra composta da Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Andrea Cingolani e Matteo Levantesi – una storica medaglia d’argento per l’Italia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione