Il mondo FQ

Zonaeuro

Ultimo aggiornamento: 13:58 del 9 Ottobre 2024

Ignazio Marino attacca Orban e lo paragona a Mussolini e Hitler: “È un dittatore”. Proteste all’Europarlamento – Video

Icona dei commenti Commenti

Duro attacco in Plenaria all’Europarlamento di Ignazio Marino all’indirizzo del premier ungherese Viktor Orban. Marino ha accusato Orban di essere “un dittatore” che “calpesta i diritti fondamentali dell’Unione europea”. Quindi lo ha paragonato a Mussolini e Hitler: “È un dittatore che ha istituito l’ufficio della propaganda di Stato come fecero loro prima di lui”. Sottolineando che “fa bene a citare tra i suoi amici chi non disdegna il saluto fascista, come alcuni leader italiani”.

Il paragone con i due dittatori ha suscitato proteste degli europarlamentari: brusii e dissenso si sono levati dai banchi del gruppo dei Patrioti europei, di cui fa parte anche Fidesz, il partito di Orban.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione