Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:38 del 1 Ottobre

Dimissioni Vittorio Feltri, il centrodestra lo salva e in Aula scoppia il caos. Le opposizioni: “Vergognatevi”

Dimissioni Vittorio Feltri, il centrodestra lo salva. Caos in Aula, le opposizioni: "Vergognatevi"
0 seconds of 5 minutes, 31 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
05:31
05:31
 
Commenti

Caos nel Consiglio regionale della Lombardia dopo che il centrodestra ha bocciato la possibilità di votare una mozione urgente delle opposizioni che prendeva le distanze dalle affermazioni sui ciclisti (“mi piacciono solo quando sono vengono investiti“, ndr) del consigliere di FdI Vittorio Feltri invitandolo “a presentare le proprie dimissioni” dall’Aula. Il centrosinistra aveva richiesto anche il voto segreto ma la maggioranza ha votato contro l’urgenza, escludendo la possibilità di discutere la mozione.

Il capogruppo di FdI, Christian Garavaglia, ha detto che quella di Feltri sui ciclisti è “una battuta strettamente personale. La sua opinione non è quella di Fratelli d’Italia. Abbiamo sempre sostenuto il ciclismo come sport e l’utilizzo della bicicletta come mobilità”. Le dimissioni? “È una questione personale che non dovrebbe essere oggetto di una discussione politica in Aula”. In mattinata un centinaio di ciclisti si è presentato sotto Palazzo Pirelli per chiedere le dimissioni del direttore editoriale de il Giornale.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione