Il mondo FQ

Imprenditore 60enne colpito con una mazza da baseball nel garage di casa, fermato un 16enne per tentato omicidio

Imprenditore 60enne colpito con una mazza da baseball nel garage di casa, fermato un 16enne per tentato omicidio
Icona dei commenti Commenti

Un 16enne è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio per aver aggredito un uomo martedì scorso con una mazza da baseball mentre si trovava nel garage di casa sua a Cesano Maderno (Monza).

L’uomo, imprenditore 60enne incensurato, è ricoverato all’Ospedale San Gerardo di Monza ed è in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, dopo aver cenato con la sua famiglia, la vittima è scesa nel box del condominio della sua abitazione situata a pochi passi dalla stazione dei Carabinieri, dove qualcuno lo ha colpito più volte alla testa prima di fuggire lasciando la mazza da baseball a terra. Dalla testimonianza dei familiari dell’uomo, si apprende che non avesse appuntamento con nessuno.

A dare l’allarme è stata una coppia di vicini di casa che rientrando, lo ha ritrovato privo di sensi a pochi metri dal garage. Sul posto sono accorsi intorno alle 22 i soccorritori del 118 e i carabinieri di Desio. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è ricoverato in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.

Al vaglio degli inquirenti, la mazza da baseball ritrovata sul luogo dell’aggressione, le immagini videoregistrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, così come le dichiarazioni di familiari e conoscenti. Dalle indagini non risulta, al momento, che l’aggressore e la vittima si conoscessero e il movente non è chiaro. I carabinieri hanno identificato e fermato il ragazzo mercoledì sera.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione