Il mondo FQ

A Napoli una donna di 30 anni ha dato alla luce 4 gemelli. “Straordinario evento che accade ogni 600mila nascite”

A Napoli una donna di 30 anni ha dato alla luce 4 gemelli. “Straordinario evento che accade ogni 600mila nascite”
Icona dei commenti Commenti

Al Nuovo Policlinico Federico II di Napoli una donna di 30 anni, già mamma di un bambino di 8 anni, ha partorito 4 gemelli. La gravidanza è stata assistita dal dottor Fabrizio Paolillo Diodati, medico chirurgo specializzato in Ostetricia e Ginecologia. Il 28 giugno, la donna ha dato alla luce tre maschietti e una femminuccia: Francesco, Emanuele, Diego e Martina. I piccoli hanno trascorso un periodo di 40 giorni nell’incubatrice perché, essendo nati settimini, al momento del parto avevano un peso tra 1,6 e 1,7 kg.

“Secondo le statistiche europee, questo straordinario evento accade ogni 600mila nascite” ha commentato Paolillo. La storia del parto quadrigemino è stato raccontato su Televomero da Roberta Gaeta, consigliera regionale campana. “Sono felice perché loro stanno bene, avevo paura che potessero non farcela” ha detto a Fanpage.it la mamma Giovanna: “Per fortuna, adesso siamo tutti insieme” ha concluso. La donna, che da 8 anni desiderava una seconda gravidanza, è stata sottoposta a dei cicli di stimolazione ovarica e dopo diversi tentativi, è rimasta incinta. Il ginecologo, durante una delle prime visite, si è subito accorto della presenza di quattro camere gestazionali e, dopo un attento studio della cartella clinica e delle condizioni fisiche della paziente, insieme hanno deciso di proseguire la gravidanza nonostante l’elevata probabilità di un parto prematuro o di un aborto spontaneo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione