Il mondo FQ

Festa del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 19:15 del 8 Settembre 2024

Paolo Corsini alla Festa del Fatto: “Io sul palco di Fratelli d’Italia? Mai stato iscritto a un partito. La mia formazione culturale è trasparente”

Icona dei commenti Commenti

Il direttore dell’approfondimento della tv di stato, Paolo Corsini, ospite della festa del Fatto Quotidiano ha risposto a una domanda di Martina Castigliani su un episodio che lo ha visto protagonista nei mesi scorsi, quando ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia, ha rivendicato di essere militante del partito di Meloni.

“Io ho detto ‘la nostra festa’, era un de cuius, non ho mai fatto parte di Fratelli d’Italia ma anche volendo non avrei mai potuto – ha detto -, mi sono fatto trascinare dall’idea di festa… Tutti hanno una formazione culturale, io non la nascondo, ma non ho fatto mai parte di un partito nella mia vita. In gioventù ho lavorato al Secolo d’Italia, ho lavorato ad Area, penso che sia un percorso trasparente e onesto. Non penso per questo motivo di essere ascrivibile a una catena di trasmissione di una volontà di modificare l’interpretazione della realtà”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione