Il mondo FQ

Us Open, Fritz vince il derby americano contro Tiafoe: sarà lui l’avversario in finale di Sinner

Us Open, Fritz vince il derby americano contro Tiafoe: sarà lui l’avversario in finale di Sinner
Icona dei commenti Commenti

Prima finale Slam in carriera per Taylor Fritz: sarà lui l’ultimo avversario di Jannik Sinner agli Us Open. Era da 18 anni che un americano non raggiungeva questo traguardo a New York: l’ultimo a riuscirci fu Andy Roddick contro Roger Federer. In un derby tutto a stelle e strisce, Fritz batte Francis Tiafoe in cinque set (4-6; 7-5; 4-6; 6-4; 6-1). Una semifinale tesa ma sicuramente dall’alto livello, caratterizzata da alcune fiammate e colpi da campione: dopo un perfetto equilibrio, Fritz domina il set decisivo.

“Taylor ha un grande servizio. È un giocatore molto solido da fondo campo”, ha detto Sinner in conferenza stampa dopo il successo contro Jack Draper. “Sa colpire forte. Sa colpire con rotazione. Sa mescolare molto bene il gioco. Ha giocato molto quest’anno, quindi ha un buon ritmo di gioco. Sarà un match difficile. Non vedo l’ora che arrivi domenica e poi vedremo come andrà. Siamo in America, siamo a New York e giochiamo contro un americano, quindi sicuramente il pubblico sarà un po’ più dalla loro parte. Ma è normale. È come quando gioco in Italia, è un po’ lo stesso. Quindi lo accetterò”. I presupposti per una grande finale, sicuramente, non mancano.

Sinner-Fritz, i precedenti
Numero 1 contro numero 12 al mondo. A Flushing Meadows i due si affronteranno per la terza volta in carriera: il bilancio è di perfetta parità, 1-1. Il successo di Fritz risale al 2021 a Indian Wells, mentre quello di Sinner (più recente) è del 2023. Sempre sul cemento di Indian Wells, nei quarti di finale.

Us Open, il percorso di Taylor Fritz
Primo turno: Fritz vs Carabelli (7-5; 6-1; 6-2)
Secondo turno: Fritz vs (6-3; 7(7)-6(1); 6-1)
Terzo turno: Fritz vs Comesana (6-3; 6-4; 6-2)
Ottavi di finale: Fritz vs Ruud (3-6; 6-4; 6-3; 6-2)
Quarti di finale: Fritz vs Zverev (7(7)-6(2); 3-6; 6-4; 7(7)-6(3))
Semifinale: Fritz vs Tiafoe (4-6; 7-5; 4-6; 6-4; 6-1)

Dove vedere in tv e streaming gli Us Open 2024
Tutte le partite degli US Open 2024, comprese quelle dei tennisti italiani, vengono trasmesse in diretta in chiaro gratuitamente su Supertennis, il canale 64 del digitale terrestre. Le partite non disponibili in diretta in tv sono visibili in streaming gratis su SuperTenniX. Tutte le partite degli Us Open sono inoltre disponibili per gli abbonati a Sky: i due principali canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ma vengono trasmessi tutti i match anche sugli altri canali. Tutto visibile anche in mobilità su SkyGo. Stesso servizio anche per gli abbonati alla piattaforma streaming NowTV.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione