Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 11:52 del 6 Settembre

Boccia-Sangiuliano, Bindi a La7: “Deprimente. Ha detto che non ha speso un euro ma che ha fatto dell’amante una consigliera, non è accettabile”

Commenti

“Quello a cui stiamo assistendo è qualche cosa di deprimente purtroppo per il Paese. Tutto questo sta facendo male alle istituzioni, al governo, all’Italia e credo anche alla democrazia perché non fa che aumentare quell’abisso che è sempre più grande tra la politica, le istituzioni e i cittadini”. Così Rosy Bindi intervenendo a In Onda su La7 commenta il caso Sangiuliano-Boccia.

Al di là se sia peculato o meno, secondo Bindi “non c’è bisogno che ci sia il denaro di mezzo per mettere a repentaglio la credibilità dell’istituzione di un Paese”. In ogni caso, infatti, per l’ex ministra, il titolare della Cultura ha comunque “tradito” un “articolo della costituzione che si chiama disciplina e onore”. “A me non interessano le relazioni sentimentali di un ministro, sono problemi suoi. Quello che è incredibile è che tu hai una relazione con una persona e questa persona partecipa alla vita del tuo ministero. Anche se non è stato speso un euro è un comportamento che fa perdere totalmente la credibilità della persona”, prosegue Bindi. Che conclude: “È una vicenda che tu non porti in tv nel tg pubblico per 15 minuti per dire al Paese che non hai speso un euro ma che di fatto hai fatto della tua amante la consigliera del ministero. Non è accettabile“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione