Il mondo FQ

Gp d’Olanda, paura per Sargeant nelle prove libere: la monoposto va a fuoco. Le sue condizioni

Gp d’Olanda, paura per Sargeant nelle prove libere: la monoposto va a fuoco. Le sue condizioni
Icona dei commenti Commenti

Attimi di paura nell’ultima sessione di prove libere valida per il Gp d’Olanda di Formula 1. Logan Sargeant, pilota statunitense della Williams, perde il controllo della sua monoposto a causa del terreno bagnato e si schianta contro le barriere. Nell’impatto, l’auto va a fuoco dal posteriore: bandiera rossa e corsa sospesa. Fortunatamente, Sargeant è rimasto illeso.

L’accaduto
Sotto la pioggia di Zandvoort, in Olanda, si è sfiorata la tragedia. Il più veloce è Pierre Gasly con la sua Alpine ma la sessione è rimasta ferma per circa 45 minuti a causa dell’incidente di Logan Sargeant. Dopo aver messo le ruote a terra sull’erba bagnata, il pilota perde il controllo della sua Williams e sbatte contro le barriere della curva 4. Dopo aver perso una ruota nell’impatto e con ingenti danneggiamenti, la parte posteriore dell’auto ha iniziato a prendere fuoco. Sargeant è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo e successivamente sono intervenuti i soccorritori per togliere la vettura dal circuito. Bandiera rossa e gara sospesa, ma il pilota sta bene.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione