Il mondo FQ

Bambino di 7 anni annega in una piscina di un agriturismo a Vico Equense (Napoli)

Bambino di 7 anni annega in una piscina di un agriturismo a Vico Equense (Napoli)
Icona dei commenti Commenti

Un bambino di 7 anni è annegato dopo essersi tuffato nella piscina di un agriturismo a Vico Equense. Immediati i soccorsi dei genitori e di altri, presenti in quel momento. Inutili i tentativi di rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sorrento per accertare la dinamica e le cause dell’incidente. Il piccolo era originario di Castellammare di Stabia.

La procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Sono in corso gli accertamenti del caso ed è probabile che la salma del piccolo sarà sequestrata per eseguire l’autopsia.
I carabinieri, che indagano sull’episodio, non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un malore o di una congestione che non avrebbe lasciato scampo al piccolo. Stando a ciò che si apprende, il piccolo sarebbe stato visto privo di sensi in acqua e soccorso dal bagnino presente nella struttura oltre che dai genitori.

“Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia – dice il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza – Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe. Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia. Questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in villa comunale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione