Il mondo FQ

Aspettano che esca dal bar e gli sparano: 52enne ucciso in piazza ad Arzana, in Sardegna

Aspettano che esca dal bar e gli sparano: 52enne ucciso in piazza ad Arzana, in Sardegna
Icona dei commenti Commenti

Questa mattina ad Arzana, in provincia di Nuoro, un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Vincenzo Beniamino Marongiu, 52 anni e pregiudicato, è stato colpito in piazza Roma verso le 9 del mattino. Sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di Arzana e della Compagnia di Lanusei. Gli investigatori hanno messo i sigilli alla zona e hanno avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione Marongiu – che era anche sottoposto a sorveglianza speciale – era appena uscito da un bar della piazza, da dove aveva preso un caffè da asporto, e si è accorto di due uomini armati. Ha cercato di scappare ma lo hanno inseguito e gli hanno sparato.

Le verifiche dei carabinieri, come racconta l’Unione Sarda, parte inevitabilmente dal passato della vittima che aveva precedenti (anche con arresti) per coltivazione di marijuana, traffico d’armi ed esplosivo, reati contro il patrimonio, scavi clandestini e rivendita di reperti archeologici. Durante una perquisizione a casa sua furono trovate e sequestrate anche una pistola Beretta con matricola abrasa e una carabina Weihrauch Hw 977 calibro 4.5.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione