Il mondo FQ

Spalletti si prende gioco del giornalista svizzero: “Allusioni di cattivo gusto. Come si chiama lei?” – Video

Il comportamento irrisorio del ct degli Azzurri
Commenti

Un’eliminazione imbarazzante, soprattutto per come è arrivata. L’Italia esce meritatamente agli ottavi di finale di Euro 2024 contro una Svizzera migliore, sotto tutti i punti di vista. Limiti tecnici, fisici e caratteriali. Messi a nudo anche dallo stesso ct Luciano Spalletti, in conferenza stampa. Poca autocritica e tanto livore nei confronti di una domanda posta da un giornalista svizzero: “Noi una Ferrari, voi una Panda“. Visibilmente scosso, Spalletti ha risposto in maniera pungente.

“Lei è una persona di grande ironia”
“In questi momenti bisogna accettare tutto, anche le allusioni di cattivo gusto come la sua” Questa la risposta del ct della nazionale italiana. “Capisco che lei sia una persona di grande ironia e qualità. Ha ragione, siete stati più bravi di noi, avete vinto meritatamente. Cercheremo di fare meglio la prossima volta, visto che non siamo riusciti a mettervi in difficoltà. Come si chiama lei?” ha concluso Spalletti. Poi, un pollice alzato e un mezzo sorrisetto. Insomma, tradito dalle sue stesse metafore e similitudini. Un comportamento che sottolinea, ancora di più, il nervosismo in casa Azzurri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione