Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:19 del 25 Giugno

Assange è libero, le prime parole della moglie Stella: “Negli anni della prigionia si è formato un grande movimento, c’è ancora bisogno di voi”

Assange è libero, le prime parole della moglie Stella: "Negli anni della prigionia si è formato un grande movimento, c'è ancora bisogno di voi"
0 seconds of 2 minutes, 23 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:23
02:23
 
Commenti

In un video registrato mercoledì scorso, il 19 giugno, la moglie di Julian Assange parla per la prima volta della liberazione del marito. “Se state vedendo questo video vuol dire che Julian è uscito” di prigione, spiega infatti nella breve clip il giornalista investigativo Kristinn Hrafnsson, caporedattore di Wikileaks. La clip è stata girata dopo una visita in carcere di Stella Assange e dello stesso Hrafnsoon, ma è stata diffusa solo dopo la liberazione di Assange che si è imbarcato su un aereo per lasciare il Regno Unito. “Il costo pagato da Julian – spiega Hrafnsson – è stato quello di essere privato della libertà in una battaglia per il giornalismo libero e la libertà di stampa. Senza il vostro supporto non sarebbe stato possibile arrivare dove siamo oggi”. L’appello di Stella però è verso tutti coloro che in questi anni hanno combattuto accanto ad Assange: “C’è ancora bisogno del vostro supporto, lanceremo una raccolta fondi per le cure di Julian”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione