Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:23 del 21 Giugno

Autonomia differenziata, Conte attacca: “È un disegno scellerato, uno spacca-Italia che danneggerà sia il Sud che il Nord”

Autonomia differenziata, Conte attacca: "È un disegno scellerato, uno spacca-Italia che danneggerà sia il Sud che il Nord"
0 seconds of 1 minute, 53 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:53
01:53
 
Commenti

L’autonomia differenziata è uno “spacca-Italia” che danneggerà “non solo il sud”. Per questo il Movimento 5 stelle è pronto “per la formulazione del quesito referendario per raccogliere le firme”, tanto che Alessandra Todde, presidente della regione Sardegna, ha già “annunciato l’impugnazione presso la Corte costituzionale”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte, nel corso di un punto stampa a San Severo, sottolineando che il Movimento lotterà “a tutti i livelli istituzionali per contrastare questo disegno scellerato”.

A risentire dell’autonomia differenziata, ha rimarcato Conte, non sarà solo il Sud, ma “anche i cittadini del Nord non se ne avvantaggeranno: avere una ventina di stati e staterelli ciascuno con la propria regolamentazione significa davvero dividere l’Italia. Alla lunga perderemo tutti“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione