Il mondo FQ

Bambina di 11 anni accusa un malore in un parco acquatico di Inzago (Milano): è gravissima

Commenti

È in gravissime condizioni una ragazzina di 11 anni che questa mattina, 17 giugno, ha accusato un malore in un parco acquatico a Inzago, in provincia di Milano. È stata soccorsa quando ancora si trovava in acqua, ma al momento non è ancora chiaro se si sia sentita male in vasca o mentre si trovava fuori. L’elisoccorso del 118 l’ha trasportata in arresto cardiaco all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La bambina, di origini senegalesi, era arrivata al parco acquatico con una comitiva dell’oratorio di Caravaggio. Ad accorgersi del suo malore sarebbe stato per primo il bagnino di turno che ha attuato le manovre di rianimazione. Sul posto, il resort Aquaneva, è giunto l’elisoccorso del 118 insieme alla Polizia locale e i Carabinieri. Attualmente si trova in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione