Il mondo FQ

Domenica un nuovo sciopero dei treni a Milano: sarà senza fasce orarie di garanzia

Commenti

Nuovo sciopero dei treni a Milano e in Lombardia. I mezzi della compagnia regionale Trenord saranno a rischio dalle 3 di domenica 16 giugno alle 2 di lunedì 17. Lo stop è stato indetto dalle sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie. La protesta non coinvolgerà i mezzi Atm, pertanto non ci saranno ripercussioni su metro, bus e tram.

Lo sciopero, come si può leggere sul calendario del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durerà 23 ore ed essendo una giornata festiva non sono previste fasce orarie di garanzia. I treni che collegano Milano con l’aeroporto Malpensa saranno sostituti da bus, ma l’effettiva erogazione del servizio dipende dalla reale adesione del personale allo stop. La protesta segue quella già avvenuta a livello nazionale domenica 19 maggio. In quell’occasione si erano fermati macchinisti, capitreno e personale di Trenord, Trenitalia e Trenitalia Tper.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione