Il mondo FQ

Trema ancora la Calabria: un altro terremoto di magnitudo 4 in provincia di Crotone

Trema ancora la Calabria: un altro terremoto di magnitudo 4 in provincia di Crotone
Icona dei commenti Commenti

Un terremoto di magnitudo 4 è stato registrato in provincia di Crotone. A renderlo noto è l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’Ingv fa sapere che il sisma, con epicentro a 6 chilometri da Cirò, è avvenuto intorno alle 14.07, ad una profondità di 24 chilometri.

Sempre nella stessa zona, un altro terremoto, ancora di magnitudo 4, era stato avvertito venerdì scorso, 24 maggio, intorno alle 19.35. L’epicentro, aveva fatto sapere la Sala Sismica dell’Ingv di Roma, era stato sempre quello di Cirò, mentre la profondità era stata di 23 chilometri.

Sempre nella regione calabrese, il 10 maggio scorso, invece, una doppia scossa era stata avvertita nel territorio di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria. La prima era avvenuta intorno alle 11.52 (circa) e ha avuto una magnitudo di 3.5, ad una profondità di 22 chilometri. Mentre la seconda era stata di magnitudo 2 e a una una profondità di 16 chilometri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione