Il mondo FQ

Thiago Motta non rinnova con il Bologna: l’addio del presidente Saputo. Ora lo aspetta la Juve

Thiago Motta non rinnova con il Bologna: l’addio del presidente Saputo. Ora lo aspetta la Juve
Icona dei commenti Commenti

La notizia era nell’aria da diverse settimane, ora è arrivata l’ufficialità. Con una nota ufficiale, il Bologna ha comunicato la volontà di Thiago Motta di non rinnovare con il club. “In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente” ha dichiarato il presidente dei rossoblu, Joey Saputo. “Ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”. Futuro a tinte bianconere per Thiago Motta, sinonimo di Juventus.

Juventus, sto arrivando
Ancora qualche settimana e Thiago Motta raggiungerà la Continassa per firmare il nuovo accordo, il primo con una “big” del campionato. Dopo l’esonero con effetto immediato di Massimiliano Allegri, i bianconeri hanno scelto l’allenatore del futuro. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, la Juventus sarebbe pronta ad offrire un contratto triennale da circa 5 milioni di euro a stagione. Genoa e Spezia, l’exploit a Bologna, adesso è tempo di Juventus. E ora, il rebus panchine può iniziare a risolversi con un probabile effetto domino.

Il comunicato ufficiale
Di seguito, la nota del Bologna: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione