Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:44 del 20 Maggio 2024

Europee, il padre di Ilaria Salis: “Non credo voterà, folle la proposta del ministero dell’Interno di spostare la residenza in Ungheria”

Icona dei commenti Commenti

Non credo proprio” che Ilaria potrà votare alle elezioni Europee. Così Roberto Salis, padre di Ilaria a margine di una conferenza di Avs in Campidoglio. “La proposta arrivata dal ministero dell’interno, tramite l’ambasciatore, non tiene conto delle condizioni di Ilaria – ha spiegato – Proporle di spostare la residenza in Ungheria (e quindi iscriversi all’Aire ndr.), vuol dire non aver capito che Ilaria poi deve chiedere di poter trasferire i domiciliari in Italia. Se facesse quel passaggio perderebbe la possibilità di chiedere i domiciliari in Italia. Mi sembra folle che qualcuno proponga una soluzione di questo tipo”.

“Se abbiamo la data ufficiale della scarcerazione? Ancora non sappiamo nulla perché oggi in Ungheria è festa nazionale – ha detto ancora l’uomo -. Ilaria passerà ai domiciliari e verranno seguite le regole del Paese”. Il padre ha poi rimarcato che “sono stati già mandati i soldi per la cauzione”. Riguardo al suo rientro, Roberto Salis si è limitato a dire: “Ci saranno delle novità a breve”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione