Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 8:47 del 16 Maggio 2024

Travaglio a La7 smonta la riforma della giustizia: “L’unico obiettivo del governo è impedire le indagini sui reati più gravi”

Icona dei commenti Commenti

Al governo non ci sono fascisti ma berlus-cloni. E lo stanno dimostrando”. A dirlo è stato il direttore de il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, commentando la riforma della giustizia dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni in relazione allo scandalo in Liguria, che ha coinvolto il presidente Giovanni Toti, finito ai domiciliari. “Il loro unico obiettivo è quello di impedire le indagini sui reati più gravi, cioè quelli di chi riesce a rubare di più, perché ha le mani nella pubblica amministrazione. Non è una riforma della giustizia quella che stanno annunciando: la separazione delle carriere non diminuirà di un nanosecondo la durata dei processi”. Invece, secondo Travaglio, “la vera sostanza è quella che è passata con un ordine del giorno per impedire che il trojan venga utilizzato in indagini come queste (quella ligure, ndr)”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione