Il mondo FQ

Roma, scontri al corteo degli studenti contro gli Stati generali della natalità: ci sono feriti

Roma, scontri al corteo degli studenti contro gli Stati generali della natalità: ci sono feriti
Icona dei commenti Commenti

Alcune persone sono rimaste ferite negli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine (video) durante il corteo degli studenti a Roma contro gli Stati generali della natalità, la kermesse a cui giovedì è stata contestata la ministra della Famiglia Eugenia Roccella. Una ragazza è stata trasportata dal 118 all’ospedale Santo Spirito con un trauma cranico, mentre due poliziotti sono stati portati al San Carlo di Nancy con contusioni varie.

Il contatto si è verificato quando gli studenti hanno provato a deviare dal percorso stabilito per dirigersi verso via della Conciliazione, dove si trova l’auditorium in cui si tiene l’evento. La polizia è intervenuta manganellando e respingendo i manifestanti: nel corso degli scontri, verso le forze dell’ordine sono volati vasi di fiori e scarpe rosse con tacco. “È stato caricato il corteo transfemminista che ha provato a portare la propria rabbia all’auditorium”, accusano gli organizzatori sui social.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione