Il mondo FQ

Incendio nel carcere minorile Beccaria di Milano: tre ore per spegnere le fiamme, nessun ferito

Incendio nel carcere minorile Beccaria di Milano: tre ore per spegnere le fiamme, nessun ferito
Icona dei commenti Commenti

Non c’è pace al carcere minorile Beccaria di Milano. Dopo lo scandalo delle violenze ai danni dei detenuti, la scorsa notte, intorno alle 2, nell’istituto penitenziario per minori è scoppiato un incendio che, fortunatamente, non ha provocato feriti.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, le fiamme sono scaturite da una cella al secondo piano e i fumi ne hanno coinvolte altre tre, sempre al secondo piano dell’edificio. Nessuna persona è stata coinvolta e l’incendio è stato spento. Sempre i vigili del fuoco fanno sapere che ci sono volute tre ore per domare le fiamme, con un lavoro finito intorno alle 5 di mattina.

Sulle cause all’origine del rogo è in corso un’indagine. Il carcere minorile è finito al centro di un’inchiesta della procura di Milano per i presunti soprusi ai danni dei giovani detenuti. che ha portato agli arresti di diversi agenti della Polizia penitenziaria. Nel Natale 2022, sempre il Beccaria, fu teatro di una rocambolesca evasione durante la quale fuggirono sette detenuti, tutti rientrati o catturati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione