Il mondo FQ

Reggio Calabria, lite in classe finisce a coltellate: un ricoverato. I parenti aggrediscono un professore

Reggio Calabria, lite in classe finisce a coltellate: un ricoverato. I parenti aggrediscono un professore
Icona dei commenti Commenti

Panico in un liceo di Reggio Calabria, dove un adolescente è stato accoltellato da un compagno di classe al termine di una lite tra i due. Il giovane è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Bianchi-Melacrino-Morelli e poi ricoverato, ma non è in pericolo di vita. Una volta appresa la notizia, il padre e alcuni familiari della vittima si sono precipitati all’istituto, dove hanno aggredito un professore e cercato di prendere l’aggressore.

Il litigio è avvenuto all’interno del liceo scientifico Leonardo da Vinci della città nella mattina del 3 maggio e, secondo le indiscrezioni, sarebbe scoppiato per futili motivi. La discussione è precipitata velocemente e uno dei due ragazzi ha estratto un coltello con cui ha colpito il compagno al torace e alla spalla. Le ferite hanno causato un’emorragia interna al giovane che è stato portato al Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria dove è fuori pericolo.

Sul posto, una volta ricevuta la notizia, sono accorsi il padre del ragazzo e alcuni altri familiari. L’uomo, secondo i giornali locali, ha aggredito un professore in preda alla rabbia, scatenata dal fatto che nessuno si sarebbe accorto della lite e dell’attacco armato. Sul caso indagano le forze dell’ordine, che hanno denunciato l’aggressore alla Procura dei minori.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione