Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 17:52 del 28 Aprile 2024

Caccia, la legge spara-tutto della Lega è pericolosa? Il confronto tra Aiello (Wwf) e Buconi (presidente Federcaccia)

Commenti

In commissione Agricoltura alla Camera è in discussione la proposta di legge, a prima firma Francesco Bruzzone (Lega) e sostenuta da tutto il centrodestra, di modifica della 157/92, la legge sulla caccia. Il provvedimento messo nero su bianco dal Carroccio ha sollevato molte perplessità per via di alcuni profili di illegittimità costituzionale e per il rischio che, se venisse approvato, esporrebbe l’Italia a una nuova procedura d’infrazione (dopo quella già avviata a febbraio in materia di bracconaggio e utilizzo di piombo nelle munizioni). Per questi e altri motivi il Fatto Quotidiano ha avviato una petizione sulla piattaforma IoScelgo per chiedere che la pdl venga ritirata.

Nella seconda diretta – questa volta riservata agli abbonati del canale YouTube del Fatto Quotidiano – sulla proposta di legge (qui la prima puntata con l’ex ministro all’Ambiente, Sergio Costa), il giornalista Alberto Marzocchi ha dialogato col presidente di Federcaccia, Massimo Buconi, e l’avvocato e responsabile tutela giuridica della natura per il Wwf, Domenico Aiello.

Scopri come abbonarti al nostro canale YouTube per assistere alle dirette riservate agli abbonati.

CACCIA, NO ALLA LEGGE SPARA-TUTTO DELLA LEGA: IL PARLAMENTO LA BLOCCHI – FIRMA LA PETIZIONE SU IOSCELGO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione