Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:13 del 27 Aprile 2024

Vannacci e le classi separate per disabili, l’imbarazzo alla kermesse di FdI. Foti: “Non commento ciò che non condivido”. Abodi: “Posizioni da me distanti anni luce”

Icona dei commenti Commenti

“Mettere insieme le persone con prestazioni simili”, questa l’idea che il generale Roberto Vannacci ha espresso in merito alla scuola, puntualizzando poi, in merito ai disabili, che: “Gli puoi far fare una lezione insieme, per spirito di appartenenza, ma poi ha bisogno di un aiuto specifico”. Affermazioni che richiamano, nemmeno troppo velatamente, gli orrori dell’ideologia nazista, di fronte alle quali si è levato un coro di polemiche da parte delle forze di opposizione, ma non solo. Dalla kermesse di Fratelli d’Italia in corso a Pescara, chi più nettamente, chi con un certo imbarazzo, i principali esponenti del partito della premier Meloni hanno preso le distanze dalle affermazioni del generale. così il capogruppo alla Camera Tommaso Foti ha tagliato corto dicendo: “Non commento ciò che non condivido”. Il ministro per lo Sport Andrea Abodi è molto netto: “Posizioni da me distanti anni luce”, Giovanni Donzelli: “Credo che l’integrazione sia importante, non sono d’accordo con la proposta”.

Nelle fila di Fratelli d’Italia le risposte più imbarazzate e imbarazzanti sono arrivate da Nello Musumeci che cita Renato Carosone e Daniela Santanché che prova a smarcarsi senza rispondere nel merito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione