Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:22 del 15 Aprile 2024

Attacco in una chiesa in Australia, a Wakeley (Sydney) colpiti il vescovo e fedeli: arrestato un 15enne – Video

Icona dei commenti Commenti

A pochi giorni dall’attacco in un centro commerciale costato la vita a sei persone, la città di Sydney in Australia ripiomba nella paura. Diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa di Wakeley, sobborgo a circa 30 chilometri dal centro di Sydney. I feriti non sono in gravi condizioni secondo la Polizia, che ha annunciato anche l’arresto dell’aggressore. Secondo quanto riportato dai media australiani, il colpevole dell’attacco ha 15 anni. Il ragazzo sta collaborando con la polizia nelle indagini. Intanto la comunità è stata invitata ad evitare la zona.

I servizi di primo soccorso del New South Wales hanno dichiarato di aver curato un uomo di 50 anni per ferite da taglio multiple e di averlo portato in ospedale a Liverpool, mentre altri tre sono stati curati sulla scena del crimine. Non è ancora chiaro – riferisce la Bbc – che tipo di arma sia stata usata. Un video, diffuso sui social e ripreso dai media australiani, mostra il vescovo mentre pronuncia il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley, quando un uomo gli si avvicina con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo. Si sentono poi le urla dei presenti, alcuni si avvicinano per soccorrere la vittima.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione