Si intitola “Anatomia di un truffatore” la seconda inchiesta al centro di 100 minuti, il nuovo programma di inchieste di La7 scritto e condotto da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. La storia è quella di Massimo Bochicchio, un “broker dalla vita dorata che frequentava i circoli giusti, aveva amici importanti e lavorava per grandi banche”, capace di convincere moltissime persone a investire con lui. In tutto oltre 400 milioni di euro investiti e apparentemente svaniti nel nulla.

A firmare l’inchiesta è Salvatore Gulisano che ha scavato tra i conti correnti nascosti nei paradisi offshore e centinaia di pagine dell’inchiesta. Nel documentario sarà possibile sentire anche la voce dello stesso Bochicchio mentre rassicurava, convinceva, blandiva, seduceva.

Tante le voci presenti nell’inchiesta, tra cui quella di Mario Mattioli, protagonista della clip di anticipazione, famoso telecronista di programmi come 90°minuto e La Domenica Sportiva, uno dei truffati da Bochicchio che ha perso circa 400mila euro.

Nell’inchiesta Gulisano prova a capire come il mistero dei soldi spariti nel nulla si leghi a doppio filo a quello della tragica scomparsa di Massimo Bochicchio, schiantatosi contro un muro in moto nel giugno 2022.

‘100 minuti’ è un programma presentato da Piazzapulita, prodotto da Banijay Italia per La7, scritto da Corrado Formigli, conduttore di Piazzapulita, e Alberto Nerazzini, giornalista investigativo, documentarista, podcaster e autore di numerosi documentari d’inchiesta, con la consulenza creativa di Davide Savelli. Il produttore esecutivo è Giovanna Canosa.

Articolo Precedente

Israele, D’Alema a La7: “Gli appelli al cessate il fuoco non servono a niente. Ue faccia valere il suo peso economico e Usa non mandi più armi”

next
Articolo Successivo

Pd-M5s, Bersani a La7: “È demenziale marciare divisi per colpire uniti. Si può essere diversi in amicizia”. E lancia una frecciata a Conte

next