Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:19 del 11 Aprile 2024

Conte in Puglia: “M5s entrato in giunta anche per la storia di Emiliano. Non disconosciamo il lavoro fatto, ma non possiamo chiudere gli occhi”

Icona dei commenti Commenti

“Il M5s non è soltanto il Movimento della prima fase che si limitava a gridare onestà, che ha fatto della battaglia della legalità il fulcro della sua azione politica. Noi siamo in una nuova fase”. Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Bari in una conferenza stampa per annunciare l’uscita dalla maggioranza di centrosinistra in Puglia.

“Sin qui abbiamo fatto la scelta di contribuire al governo di questa regione, quindi è anche con rammarico che oggi si interrompe questo lavoro e questo grande contribuito che abbiamo dato – ha proseguito – Noi siamo entrati in giunta anche perché il presidente Emiliano ha una storia come pubblico ministero che ha combattuto le mafie e perché ha una storia in termini di affinità politica rispetto a principi e valori che per noi sono importanti, penso al welfare, alla giustizia sociale, alla giustizia ambientale”. Quindi, ha concluso, “oggi non disconosciamo le ragioni politiche che ci hanno indotto a fare la scelta di entrare in giunta e non disconosciamo il lavoro che è stato fatto. Però oggi chiudere gli occhi sarebbe un’assurdità e non sarebbe possibile per la nostra storia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione